Giovedì 3 novembre – “Tutto può cambiare non è una storia vera, è più che altro uno scenario alternativo: che cosa succederebbe se il peggior ragazzo di tutta la scuola media ottenesse una seconda occasione?”: Gordon Korman presenta così il suo romanzo, pubblicato da Il Castoro, ai ragazzi di tutta Italia che partecipano ai gruppi di lettura Sconfinamenti, organizzati dalle librerie del circuito Cleio, in collaborazione con Andersen.
Il primo incontro sarà finalizzato proprio alla scelta del titolo da leggere insieme. Gli altri libri della terna di questa primavera sono A nessuno piace Jonna di Cilla Jackert e e Il corvo di Evgenij Rudaševskij (San Paolo).
LEGGI ANCHE: Scopri gli altri titoli proposti per Sconfinamenti
Tutto può cambiare è il libro proposto da Falpalà di Farollo e Falpalà, libreria di Firenze (quest’anno Libreria dell’anno del Premio Gianna e Roberto Denti promosso da AIE e Andersen), che descrive con queste parole lo stile dell’autore e il cuore del romanzo: “Attraverso voci che si susseguono, punti di vista e vissuti che si accavallano in una rete di legami, affetti e rapporti, che si stringe e si allarga attorno ai nostri protagonisti, l’autore mette in discussione una delle basi della struttura identitaria, la memoria.”
Volete partecipare, o consigliare a un ragazzo o una ragazza di partecipare ai gruppi di lettura di Sconfinamenti? Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.cleio.it e su tutti i siti delle librerie del circuito.