INIZIATIVE

Sconfinamenti: Evgenij Rudaševskij presenta Il corvo

 

Giovedì 3 novembre – “Leggerete del rigido inverno russo e delle abitudini dei cacciatori siberiani, ma questo libro è soprattutto un racconto sull’umanità”: così Evgenij Rudaševskij presenta Il corvo (San Paolo) ai ragazzi di tutta Italia che partecipano ai gruppi di lettura Sconfinamenti, organizzati dalle librerie del circuito Cleio, in collaborazione con Andersen.

Il primo incontro, per i ragazzi, sarà finalizzato proprio alla scelta del titolo da leggere insieme. Gli altri libri della terna di questa primavera sono Tutto può cambiare di Gordon Korman (Il Castoro) e A nessuno piace Jonna di Cilla Jackert (Camelozampa).

LEGGI ANCHE: Scopri gli altri titoli proposti per Sconfinamenti

Il corvo è il libro proposto da Mara Pace della redazione di Andersen, che lo definisce “romanzo di formazione dalla scrittura alta, intensa e a tratti tagliente”, dove “la tenacia e l’intelligenza delle creature della foresta, insieme alla bellezza e alla vita nascoste sotto la neve, s’impongono allo sguardo di Dima, entrando in collisione con le sue aspettative, mettendo in discussione tutto ciò che pensava di sapere sulla Natura e sull’Uomo.”

Volete partecipare, o consigliare a un ragazzo o una ragazza di partecipare ai gruppi di lettura di Sconfinamenti? Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.cleio.it e su tutti i siti delle librerie del circuito.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif