La rivista

   

ANDERSEN è il più noto e diffuso mensile italiano di informazione sui libri per bambini e ragazzi, la scuola e le politiche di promozione culturale dell’infanzia. Nata nel 1982, la rivista è un punto di riferimento e di confronto per insegnanti, bibliotecari, educatori, scrittori, illustratori, editori.

Su ogni numero della rivista si possono trovare – oltre a numerose rubriche di segnalazione delle più interessanti novità editoriali per ragazzi – storie, percorsi e nuove tendenze della letteratura, dell’illustrazione e della cultura per l’infanzia, con un taglio giornalistico che invita alla riflessione e all’approfondimento anche un pubblico non esclusivamente di settore.

Mese per mese: editoriale e indice di tutti i numeri di Andersen (2013-2020)

L’articolo del mese: un articolo disponibile online per ogni uscita di Andersen (2013-2020)

Dall’archivio: una selezione di articoli dal 1982 ad oggi

Sfoglia un numero della rivista

La rivista promuove e organizza il Premio Andersen, il più importante premio italiano assegnato ogni anno ai libri per ragazzi e ai loro autori, illustratori, editori e alle più interessanti realtà che promuovono la lettura e la cultura per l’infanzia.

ANDERSEN è una rivista indipendente che sostiene le proprie attività esclusivamente grazie alla fiducia accordata nel tempo dai suoi abbonati e dagli inserzionisti. Una garanzia di obiettività e libertà di giudizio che si traduce in autorevolezza e serietà.

Periodico mensile iscritto al Reg. Trib. di Genova n° 40 del 2.12.82 – ISSN 1828/5015

Scopri qui le MODALITÀ DI ABBONAMENTO

Consulta la pagina dei CONTATTI

rivista andersen