PREMI

Il bando del Premio Gianni Rodari 2018

festival gianni rodari

C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare all’edizione 2018 del Premio Gianni Rodari Città di Omegna, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Parco della Fantasia Gianni Rodari e rivolto, nel segno del grande autore e poeta, ad albi illustrati, fiabe e illustrazioni e rappresentazioni teatrali. Queste, infatti, le categorie cui possono concorrere i volumi (editi tra il 1 luglio 2017 e il 30 giugno 2018, da inviare alla segreteria del Premio entro il 31 luglio) e gli spettacoli teatrali allestiti durante l’anno scolastico.

premio gianni rodari

I vincitori dell’edizione 2017

Gli autori vincitori  riceveranno un premio di 500,00  euro per ciascuna delle sezioni; per la sezione “albi illustrati” è prevista un’esposizione delle illustrazioni e tavole che l’autore metterà a disposizione.
I premi saranno attribuiti da una giuria nominata dal Comune di Omegna e composta da: Pino Boero, Maria Teresa Ferretti Rodari, Walter Fochesato, Anna Lavatelli e l’Assessore alla Cultura Sara Rubinelli. Il premio della sezione “Rappresentazioni teatrali” sarà attribuito da una giuria composta da un gruppo di alunni delle scuole di Omegna. La premiazione si svolgerà il 27 ottobre durante le giornate del Festival della Letteratura per ragazzi Gianni Rodari.

rivista andersen