La notte bianca dei bambini sta per arrivare a Genova, nel Sestiere della Maddalena: sarà una festa da vivere insieme, bambini tra bambini, bambini e grandi in mezzo a “Un’onda baraonda” di laboratori, incontri, spettacoli, musica, giochi, incontri, letture. Il programma completo
Tra i tanti eventi in calendario sabato 8 ottobre ci sarà anche Andersen con la lettura e il laboratorio “Facciamo la giungla” ispirato all’albo Chiamatemi Sandokan di Fabian Negrin (Salani Editore). “Sarà un momento per ascoltare una storia e per creare una giungla piena di pericoli da portare a casa, fatta di foglie, alberi, bestie feroci, pirati e avventuriere” raccontano le curatrici del laboratorio, rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 10 anni. “Oltre all’età, è richiesto un pizzico di coraggio, perché le foreste sono vere e proprie baraonde dove tutti possiamo perderci e ritrovarci…” L’appuntamento è dalle 17 alle 18.30 in Via delle Vigne 9 rosso (per info e prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp al 3804681087)
Il posto dove ci si incontrerà è speciale perché proprio lì, tra qualche tempo, aprirà una biblioteca per bambini e ragazzi, un posto dove incontrarsi per giocare, creare, ascoltare le storie e inventarne di nuove, grazie al progetto di rete IO VIVO QUI ideato dalla cooperativa sociale Il Laboratorio con il sostegno di Impresa Sociale Con I Bambini. Ma di questo riparleremo presto con maggiori dettagli.