Lunedì 21 ottobre – Tra le mostre dell’area Junior di Lucca Comics & Games – storica kermesse del fumetto che dedica sempre più attenzione anche al mondo dei bambini – dal 30 ottobre ci sarà anche una personale dedicata a Marco Somà, che ha vinto quest’anno il Premio Andersen come Miglior Illustratore.
LEGGI ANCHE: Marco Somà, Premio Andersen al Miglior illustratore
Tra le tavole esposte nella mostra Marco Somà: Con passi leggeri non mancheranno i suoi ultimi lavori, come Il venditore di Felicità (2018, Kite Edizioni) e L’infinito, pubblicato per Einaudi Ragazzi in occasione del bicentenario della celebre poesia leopardiana (1819-2019). Come già avvenuto in occasione di Bimbi a bordo, i visitatori potranno vedere in anteprima qualche tavola dal nuovissimo La vera storia di K.K. di prossima uscita per Kite Edizioni.
LEGGI ANCHE: La vera storia di K.K.
Accanto alle tavole ci saranno i pupazzi dell’artista Liza Rendina, che da tempo collabora con Marco Somà dando vita ai suoi personaggi.
La mostra sarà aperta dal 30 ottobre al 3 novembre (dalle 9 alle 18) al Palazzo delle Esposizioni – Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza San Martino. Ingresso gratuito.