LA MOSTRA | I VOLTI | ITINERARI
Decima edizione per L’Isola delle storie – Festival Letterario della Sardegna che ha festeggiato questo importante traguardo con tre giorni di appuntamenti e iniziative. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale l’Isola delle Storie.
Ricco anche il programma dedicato ai ragazzi, con un’ampia serie di laboratori creativi, di illustrazione, narrazione, scultura, arte e danza, mostre e incontri con importanti autori del mondo culturale e letterario. Tra gli ospiti della decima edizione ci sono stati Desideria Guicciardini, Emanuela Nava, Eva Rasano, Allegra Agliardi, Sara Colaone, Manuelle Mureddu, Federico Taddia – nella veste di moderatore e conduttore di diversi incontri – ; Alessandro Sanna, con la performance Mano Felice. Sul palco anche Gek Tessaro con “Il cuore di Chisciotte”.
A Gavoi anche la mostra LEGGEVO CHE ERO. Ritratti con libro d’infanzia, che in quest’occasione è stata affiancata da due iniziative: il laboratorio quotidiano Leggevo che ero-Se telefonando, condotto da Emanuele Ortu, che ha invitato i partecipanti a raccontare il loro libro preferito in un brevissimo video ripreso con il cellulare; e i reading degli autori partecipanti al festival, con i libri che più hanno segnato la loro infanzia: Massimo Cirri con Zanna Bianca e Lorenzo Amurri con La Storia infinita. Domenica 7 è stato dedicato a Roberto Denti il ciclo di letture Il ragazzo si è impegnato a crescere, durante il quale gli autori e gli operatori dello spazio ragazzi hanno letto dei brani tratti dai suoi libri.