Lunedì 1 febbraio – Insolite e pungenti: sono così le tante storie del grande illustratore belga Mario Ramos (1958-2012). L’imprevedibilità dei suoi racconti e dei suoi personaggi fuori dal comune sarà al centro dell’ormai consueta giornata di festa – il Ramos Day – che si terrà sabato 27 febbraio con un ricco programma (interamente online) di letture animate e laboratori. Le tante librerie che aderiscono al progetto trasmetteranno in diretta, dando vita a una vera e propria maratona di letture animate – con voce, marionette, burattini, sottofondo musicale (a seconda della libreria) – e tanti laboratori per costruire lupi, inventare cartelli stradali, scoprire la bellezza di essere se stessi.
Autore di albi illustrati come Sono io il più forte, Il mio palloncino o A letto, piccolo mostro! in Italia pubblicati da Babalibri, Mario Ramos unisce magistralmente ironia e profondità, giocando con i personaggi della fiabe, smontando stereotipi e sorprendendo i lettori. A lui sarà dedicata anche una tavola rotonda venerdì 26 febbraio coordinata da Martina Russo della rivista Andersen con la partecipazione di Antonella De Simone (Circuito Cleio), Francesca Archinto (casa editrice Babalibri), Mara Pace (rivista Andersen) e Antonella Capetti (insegnante di italiano alla scuola primaria). L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina YouTube di Bookdealer e sulle pagine Facebook di Babalibri, Bookdealer, Andersen e Circuito Cleio.
Il Ramos Day – progetto di Babalibri e Circuito Cleio – è realizzato in collaborazione con Bookdealer e la rivista Andersen.
Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.