Venerdì 10 dicembre (ore 17), la Sala Luzzati della Biblioteca Internazionale De Amicis di Genova ospiterà gli autori di Io sono foglia (Bacchilega Junior), titolo vincitore del Premio Andersen al Miglior libro 0-6 anni e del SuperPremio Andersen 2021, un’occasione unica per scoprire storie e segreti di un libro che è arrivato subito al cuore di adulti e bambini. Un albo illustrato che unisce fotografia e illustrazione, raccontando le nostre contraddizioni e il desiderio di essere amati, e che ci invita ad andare nel mondo.
Marianna Balducci e Angelo Mozzillo saranno protagonisti di una lettura animata e di un firmacopie con dediche personalizzate. Nell’occasione sarà consegnata ufficialmente la targa del Premio Andersen 2021.
L’incontro è organizzato da Andersen in collaborazione con la Cooperativa Sociale Infantia, la Biblioteca Internazionale De Amicis, Nati Per Leggere Liguria, la libreria per ragazzi L’amico immaginario e la casa editrice Bacchilega Junior. Ingresso gratuito (con green pass) previa iscrizione su Bibliotechegenova.it (modulo registrazione: https://bit.ly/3mJwHDp). Evento FB.
Il giorno successivo Marianna Balducci terrà inoltre un workshop insieme a Davide Calì all’Asilo Nido Yo Yo, durante il quale saranno proposti 50 albi illustrati per attivare la creatività a scuola, scelti dal panorama internazionale.