APPUNTAMENTI

Terza edizione del festival Illustrada

illustrada

Lunedì 20 maggio – La nuova edizione di Illustrada – festival del libro scritto e disegnato è pronta a partire per le vie di Mondovì. Il cuore del programma si concentra dal 23 al 26 maggio, ma gli autori sono già da oggi impegnati con i ragazzi nelle scuole. Tra gli organizzatori dell’evento c’è anche Marco Somà, che riceve quest’anno il Premio Andersen come Miglior illustratore.

LEGGI ANCHE: Marco Somà, Miglior illustratore 2019

GLI OSPITI

Ospiti d’onore della terza edizione del festival sono Sonia Maria Luce Possentini e Noemi Vola, alle quali saranno dedicate le due mostre principali. Oltre a loro saranno presenti, impegnati in incontri e laboratori creativi, numerosi altri autori: Chiara Armellini, Marco Bertarini, Marco Boetti, David Conati, Anna Forlati, Cinzia Ghigliano, Magda Guidi, Letizia Iannaccone, Alice Keller, Isabella Labate, Anna Lavatelli, Susanna Mattiangeli, Lorenzo Mo’, Marco Paschetta, Emanuele Racca, Pietro Scarnera, Marco Somà, Tinoshi (Giorgio Tino), Marco Tomatis, Anais Tonelli e Veronica Truttero

Novità di quest’anno l’incontro fuori sede su Il mestiere dell’illustratore, che si terrà la sera di venerdì 24 maggio nella sala congressi Paolo Azzoaglio di Ceva. Sul tema dialogheranno Sonia Maria Luce Possentini, Noemi Vola e la monregalese Cinzia Ghigliano, cui è dedicata una mostra visitabile fino al 15 giugno.

Tutte le attività di Illustrada sono gratuite. Il programma completo 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif

 
rivista andersen