PREMI

I vincitori del Premio Leggimi Forte 2019

premio leggimi forte 2019

Lunedì 3 giugno – Sono stati annunciati i due vincitori della sesta edizione del Premio Leggimi Forte, scelti tra gli otto finalisti annunciati in autunno, poi letti e valutati dalla giuria dei lettori. Per la sezione Bambini, viene premiato La stella rossa di Ivan di Janna Carioli e Otto Gabos (Libri Volanti Edizioni). Il libro, che racconta la rivoluzione russa dal punto di vista di un ragazzo, appartiene alla collana collana Rivoluzioni, già vincitrice del Premio Andersen alla Miglior Collana di Narrativa nel 2018: un progetto editoriale a cura di Teresa Porcella dove i testi di grandi autori per ragazzi si affiancano al racconto per immagini del fumettista e illustratore Otto Gabos. Appartiene a questa collana anche il titolo vincitore del Premio Leggimi Forte 2018, La formula esatta della rivoluzione di Marcello Fois, Alberto Masala e Otto Gabos.

 

Il più votato nella sezione Ragazzi è invece Dieci lezioni sulla poesia, l’amore e la vita di Bernard Friot (Lapis), autore che riceve quest’anno il Premio Andersen come Protagonista della Cultura per l’Infanzia.

LEGGI ANCHE: Premio a Bernard Friot come protagonista della cultura d’infanzia

Una selezione di libri di Bernard Friot, in occasione del Premio Andersen come Protagonista della Cultura d’Infanzia

 

I due libri sono stati i più votati da oltre duecentocinquanta lettori, riuniti nella giornata di venerdì 31 maggio nell’Auditorium nel plesso di Scuola Media Mauro Leone dell’I.C. Sulmona/Leone di Pomigliano d’Arco.

LEGGI ANCHE: Scopri quali erano i finalisti del Premio Leggimi Forte e leggi tutte le recensioni

Il premio Leggimi forte è promosso dall’Associazione Culturale For Children e dal Centro Leggimi Forte di Pomigliano d’Arco, si tiene in collaborazione con la rivista Andersen di Genova.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif

 
rivista andersen