Tra gli ospiti della Festa del racconto, che si terrà a Carpi dal 23 al 27 maggio, ci sarà anche il grande illustratore Chen Jiang Hong. Insieme a Eros Miari di Equilibri si leggerà Il principe tigre e altre storie, con il disegno dal vivo dell’artista, e nella Torre dell’Uccelliera sarà possibile camminare tra le immagini di Chen, grazie a un’istallazione progettata dall’artista perché i piccoli lettori si immergano nel suo mondo.
LEGGI ANCHE: Chen Jiang Hong: il principe delle storie
Il filo conduttore della tredicesima edizione festival è “Raccontare il corpo”. Saranno una sessantina gli incontri declinati intorno al tema del corpo, indagato da molteplici punti di vista: fisicità e forza, pensiero, psiche, intelletto; dal concetto di identità, come io individuale e collettivo, sino alle dinamiche relazionali, sociali e politiche.
Tanti gli autori ospiti del programma ragazzi, tra cui Benedetta Bonfiglioli, Tuono Pettinato, Lara Albanese, Kevin Brooks e Christophe Léon. Quest’ultimo, Premio Andersen 2016 con Reato di Fuga (Sinnos), parlerà dei suoi personaggi incontrando i ragazzi delle scuole.
LEGGI ANCHE: Intervista con Christophe Léon