Martedì 22 febbraio – Una mostra a casa per aprirsi al mondo: l’Expo Ideale è un progetto di Hervé Tullet nato durante il primo lockdown, e poi diventato molto altro, uno spazio di sperimentazione e libertà. Da un’idea di Tullet e dalla collaborazione tra la casa editrice Franco Cosimo Panini e la rete delle librerie Cleio, in occasione dell’uscita della scatola L’expo ideale in libreria, nasce così un evento online e in presenza (2-13 marzo) tutto dedicato a questo progetto.
Mercoledì 2 marzo alle 19 si è tenuta una tavola rotonda su Canale Cleio, durante la quale la libraia Chiara Zeccardo della Libreria Farollo e Falpalà di Firenze ha intervistato in diretta l’editrice Teresa Panini su come è nato l’incontro con Hervé Tullet, Mara Pace della rivista Andersen e Alessandra De Mattia della libreria SemiMinimi di Lecce.
Giovedì 10 marzo alle 18 è in programma un webinar con Hervé Tullet in dialogo con Simone Sbarbati di FrizziFrizzi: un incontro per scoprire le infinite possibilità di sviluppo della mostra. Per partecipare al webinar basterà contattare la libreria Cleio della propria città e richiedere il link per l’accesso. L’elenco delle librerie Cleio.
Infine dall’11 al 13 marzo al via gli incontri in presenza nelle librerie per realizzare insieme l’Expo Ideale, giocando con carte e colori. Un’occasione preziosa per le famiglie, ma anche per le scuole. Tutte le Expo realizzate nel weekend saranno fotografate e inviate a [email protected] per diventare parte dell’Expo Ideale.
Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.