APPUNTAMENTI

Due incontri per Leggermente

Lunedì 17 marzoLeggermente, manifestazione nata per valorizzare i libri e la lettura, si svolge dal 21 al 31 marzo, con una serie di eventi che riflettono attorno al tema: Umano, non umano – Rileggere la società del rischio dentro la natura. Uno spazio non solo per la città di Lecco ma anche per il territorio provinciale, grazie al coinvolgimento del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, che offre l’opportunità di dialogare con gli autori, di approfondire i temi più attuali del panorama letterario, sottolineando il valore della scrittura e della lettura.

Nell’ambito dell’iniziativa, martedì 8 aprile è in programma un doppio incontro di formazione per gli insegnanti a cura di Andersen. Gli incontri, condotti da Martina Russo presso la Sala Conferenze di Palazzo del Commercio, saranno dedicati a diverse fasce d’età: il primo, alle 14.30, si rivolge ai docenti delle scuole secondarie, in vista dell’estate (Cosa leggo quest’estate? – Sulla strada); il secondo, alle 16.30, agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie (Prime letture – Nuovi sguardi all’orizzonte), con una panoramica dedicata alle più recenti novità editoriali per bambine e bambini, tra libri fotografici, albi illustrati, senza parole e prima narrativa.

La manifestazione è organizzata e promossa da Assocultura Confcommercio Lecco. Per iscriversi visitare la sezione dedicata ai corsi di formazione di Leggermente.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif