APPUNTAMENTI

Domenica che storia! 2019

domenica che storia!

Lunedì 21 ottobre – Cos’è il Big Bang? Come funziona il nostro cervello? Perché la fetta biscottata ci cade sempre dalla parte imburrata? Per rispondere a questi e altri interrogativi, dopo il successo della prima edizione, dal 3 novembre torna al Piccolo Teatro della Corte Domenica che storia!, un ciclo di lezioni-spettacolo dedicate ai ragazzi e alle loro famiglie, per unire la scienza al gioco. Il filo conduttore della rassegna di quest’anno sono le grandi scoperte scientifiche. Gli incontri, a cui seguirà una merenda, sono a cura del Teatro Nazionale di Genova in collaborazione con Editoriale Scienza, la Rivista Andersen e il Festival della Scienza

LEGGI ANCHE: Scopri gli appuntamenti per ragazzi al Festival della Scienza 2019

Si comincia domenica 3 novembre (ore 10.00) con un evento speciale a cura del Festival della Scienza (Genova, 24 ottobre/ 4 novembre), che vedrà presenti Andrea Vico e Telmo Pievani e il loro Piante in viaggio. Incredibili storie vegetali che hanno cambiato il mondo, una panoramica alla scoperta delle piante che l’uomo ha addomesticato (e viceversa!) che i due autori hanno raccontato anche tra le pagine dell’omonimo libro edito da Editoriale Scienza.

Si prosegue il 10 novembre con Pensa come Leonardo Da Vinci insieme a Carlo Carzan, alla scoperta del più grande dei geni, sulla scorta dell’omonimo libro di Carzan e Sonia Scalco (Editoriale Scienza). Si rimane in tema il 17 novembre, con Diventa genio in un lampo con Luca Novelli, mentre con Emanuela Bussolati si starà Con le mani nella terra, un percorso alla scoperta delle varietà del mondo naturale, tra strategie di sopravvivenza e capacità straordinarie.

 

E ancora, a dicembre, Andrea Valente viaggerà nello spazio con Big Bang Boh (1 dicembre), mentre Teresa Porcella e Annalisa Bugini racconteranno la scienza a ritmo di rap (Scienza rap, 8 dicembre).

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif