Venerdì 20 agosto – È in arrivo la trentacinquesima edizione del Todi Festival, kermesse di teatro, musica, danza e arti visive, in programma dal 28 agosto al 5 settembre 2021, un evento che rinnova anche quest’anno la collaborazione con il Premio Andersen e ospita la Miglior Scrittrice dell’anno: Cristina Bellemo.
RIVEDI: Lo speciale dedicato alla Miglior Scrittrice del Premio Andersen 2021, Cristina Bellemo
L’incontro “C’era una volta l’infinito”, nell’ambito del Todi Festival Kids, si terrà mercoledì 1 settembre alle ore 18 nella Sala del Consiglio del Palazzo del Capitano in Piazza del Popolo e vedrà protagonista Cristina Bellemo insieme ad Alessandra Comparozzi, presidente dell’Associazione Birba. Insieme sfoglieranno albi come Il soldatino (ill. Veronica Ruffato, Zoolibri), Amelia (ill. Simona Mulazzani, Il Castoro), Il Paese degli Elenchi (ill. Andrea Antinori, Topipittori) e Pieno Vuoto (ill. Liuna Virardi, Topipittori). La partecipazione all’evento è gratuita ma con prenotazione obbligatoria da effettuare sul sito.
Ad aprire il Festival, sabato 28 Agosto, alle ore 21, il debutto nazionale de L’inizio del buio di Walter Veltroni, regia di Peppino Mazzotta, con Giancarlo Fares e Sara Valerio. L’incontro di due storie fortemente radicate nella memoria degli italiani che, caso ha voluto, si sono svolte negli stessi giorni: la vicenda di Alfredino Rampi e quella di Roberto Peci. Seguiranno numerose altre prime nazionali e alcuni spettacoli in esclusiva regionale, tra cui Storie della buonanotte per bambini ribelli, tratto dall’omonimo bestseller di Elena Favilli e Francesca Cavallo, che vede in scena Margherita Vicario accompagnata dalle musiche dal vivo dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, diretta dal Maestro Enrico Fink. Il programma completo.
Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.