Giovedì 14 novembre – A due mesi dalla settimana di Leggere, infinito futuro, quando Bernard Friot ha ricevuto il Premio Andersen come Protagonista della Cultura per l’Infanzia, l’autore francese torna a Genova per un nuovo appuntamento, un laboratorio di scrittura che si terrà sabato 23 novembre tra le sale di un’esposizione. Friot accompagnerà i partecipanti tra le opere d’arte della mostra Anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza a Palazzo Ducale (5 ottobre 2019/1 marzo 2020), per condurli in un appassionante e anticonvenzionale incontro di formazione (durata 3h), promosso dai Servizi Culturali e Educativi di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con la rivista Andersen. Evento Facebook.
LEGGI ANCHE: Tre domande a Bernard Friot
Quando ne è stata data notizia, il laboratorio di scrittura di sabato 23 è andato subito esaurito. Per questa ragione si è deciso di replicare l’appuntamento domenica mattina 24 novembre (prenotazioniscuole@
In occasione della permanenza di Bernard Friot a Genova, giovedì 28 novembre (ore 17) alla libreria L’Amico Ritrovato sarà presentato un suo nuovo albo, Un cinema da cani (Clichy), illustrato da Luca Tagliafico con un doppio omaggio al cinema e al più fidato amico dell’uomo (presto maggiori dettagli).