Contatti e FAQ

ANDERSEN
la rivista e il premio dei libri per ragazzi

Via Crosa di Vergagni, 3R
16124 Genova
fax +39 010 2510838

Periodico mensile iscritto al Reg. Trib. di Genova n° 40 del 2.12.82 – ISSN 1828/5015

Direttore responsabile
Barbara Schiaffino

Vicedirezione – Coordinamento editoriale
Walter Fochesato, Anselmo Roveda

Coordinamento redazionale
Martina Russo

Editore: Feguagiskia’studios s.a.s., Via Crosa di Vergagni, 3R, 16124 Genova, p.iva 02286480104

Redazione
[email protected]

Segnalazione iniziative e appuntamenti
[email protected]

Ufficio abbonamenti
[email protected]  // tel. 0102510829 (lunedì h.9.30/13.30)

FB: AndersenLaRivista
IG: www.instagram.com/andersenlarivista/


FAQ – Le domande più comuni

Cos’è Andersen?

ANDERSEN è il più noto e diffuso mensile italiano di informazione sui libri per bambini e ragazzi, la scuola e le politiche di promozione culturale dell’infanzia. Nata nel 1982, la rivista è un punto di riferimento e di confronto per insegnanti, bibliotecari, educatori, scrittori, illustratori, editori.
La rivista promuove e organizza il Premio Andersen, il più importante premio italiano assegnato ogni anno ai libri per ragazzi e ai loro autori, illustratori, editori e alle più interessanti realtà che promuovono la lettura e la cultura per l’infanzia.
Più informazioni: https://www.andersen.it/rivista/

Come si partecipa al Premio Andersen?

Non esiste un vero e proprio bando né una candidatura per partecipare: il Premio Andersen viene assegnato da una giuria che valuta quanto è stato pubblicato durante tutto l’anno all’interno del panorama editoriale per ragazzi e sceglie i vincitori per ciascuna delle categorie. Durante tutto l’anno gli editori inviano i libri alla redazione, in modo che vengano presi in considerazione per una recensione sulla Rivista Andersen e, automaticamente, anche per il Premio Andersen.
Più informazioni: https://www.andersen.it/premioandersen/

Come ci si abbona alla Rivista Andersen?
La rivista è distribuita in abbonamento postale, che è possibile sottoscrivere dall’Italia e dall’Estero. È possibile abbonarsi sia online attraverso il Bookshop (con Carta di credito o Carta del Docente) sia attraverso Bonifico, Bollettino Postale o tramite ordine diretto con codice Mepa AND1982. Tutti prezzi e le modalità di pagamento qui: https://www.andersen.it/comeabbonarsi/
È possibile abbonarsi anche presso le librerie convenzionate, su tutto il territorio nazionale, qui l’elenco completo: https://www.andersen.it/in-libreria/

È possibile abbonare una scuola chiedendo la fattura per poi procedere con il pagamento?
Certo, è sufficiente compilare il modulo di Richiesta fattura o inviare all’ indirizzo di posta [email protected] tutti i dati necessari (comprensivi di codice univoco, partita iva e/o codice fiscale e CIG) e gli indirizzi completi della scuola o dei plessi destinatari dell’abbonamento. La fattura verrà inviata entro le 24 ore successive.