PREMI

Concorso per le scuole: Storia di Natale

Martedì 1 ottobre – L’ormai trentennale concorso “Storia di Natale”, promosso dalla Fondazione Marazza con la collana “Le Rane” di Interlinea, prevede una sezione riservata alla scuola primaria. I bambini possono partecipare singolarmente, in gruppo o come classe, e avranno tempo fino al 31 ottobre per inviare i loro testi (max 3 pagine manoscritte o 5200 caratteri spazi inclusi).

I migliori racconti saranno selezionati per essere pubblicati in un’antologia, che sarà distribuita gratuitamente il giorno della premiazione, sabato 14 dicembre alle ore 15 presso la Fondazione Marazza di Borgomanero. Il vincitore riceverà un pacco di libri della collana “Le rane” e un abbonamento annuale alla rivista Andersen. Il bando 

Dal 2019 al premio si associa una donazione di libri ai reparti e ospedali pediatrici di tutta Italia, tra cui l’Ospedale Gaslini di Genova, il Regina Margherita di Torino, l’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano e il Bambino Gesù di Roma. Negli ultimi quattro anni sono stati donati oltre 4000 libri, ma ora l’invito aperto si apre – attraverso una campagna di crowdfunding, ai privati che vogliano contribuire.

 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif 

       
 
   

  

                       &nbsp