Venerdì 26 agosto – Sarà il tema dei ponti, come spazio di incontro o scambio e strada alternativa alla guerra, a guidare la riflessione, i laboratori e gli incontri della sesta edizione del festival La città delle infanzie (9-11 settembre) a Potenza, organizzato dall’associazione La luna al guinzaglio e articolato in un palinsesto di eventi destinato a bambini, ragazzi, famiglie, educatori, insegnanti.
Gli ospiti che interverranno, attraverso seminari, laboratori, performance, narrazioni e spettacoli racconteranno il tema da diverse prospettive. Si parlerà dei ponti nella poesia e nella narrazione per ragazzi, si terranno laboratori sul tema della parola e dell’immagine come strumento di incontro e si parlerà di ponti anche in merito agli spettacoli serali attraverso il ricorso a diversi linguaggi quali la musica, il teatro e la narrazione orale.
Tra gli appuntamenti in programma, sabato 10 settembre alle ore 11.30, è previsto un intervento di Barbara Schiaffino, direttrice della rivista Andersen, introdotto e moderato da Donatella Trotta, durante il quale si andrà in cerca di “Parole e immagini per attraversare i muri”, mentre Della Passarelli di Sinnos guiderà il pubblico in un “Viaggio nelle narrazioni dell’Altro” venerdì 9 settembre. Nello stesso giorno sarà inaugurata la mostra di Fuad Aziz “Da un capo all’altro” nello spazio Moon. Programma completo