Venerdì 30 giugno – Inaugura domani, sabato 1 luglio a Roma, in occasione del festival femminista di fumetto e illustrazione Bande De Femmes e della Notte bianca a colori, una mostra di Claudia Palmarucci, scelta quest’anno dalla giuria come Miglior Illustratrice del Premio Andersen 2023.
In occasione del vernissage (dalle 17 alle 23), l’artista sarà ospite negli spazi della libreria Il Giardino Incartato (via del Pigneto 303c), dove saranno esposte fino al 16 luglio ventisette illustrazioni originali tratte da quattro albi pubblicati da Orecchio Acerbo: I musicanti di Brema (2012), Marie Curie. Nel paese della scienza (testo di Irène Cohen-Janca, 2019), L’isola delle ombre (testo di Davide Calì, 2021) e L’incanto del buio (testo di Francesca Scotti, 2022). Qui trovate tutte le altre mostre della Notte bianca a colori.
Sempre nell’ambito del festival Bande de Femmes, venerdì 7 luglio Alessandra Pigliaru incontra Claudia Palmarucci alle 19.00 per dialogare attorno a Focolare domestico (Strane Dizioni), una scatola di fiammiferi contenente 17 illustrazioni. Infine, sabato 8 luglio, alla Libreria Tuba (via del Pigneto 39a), Claudia Palmarucci prenderà parte a un live painting insieme a Frad e Sonno.
Il festival Bande de Femmes è organizzato dalla libreria femminista Tuba.