PREMI

Il vincitore dell’Astrid Lindgren Memorial Award 2019

astrid lindren memorial award

Giovedì 4 aprile – È stato annunciato martedì 2 aprile alla Bologna Children’s Book Fair – in diretta da Stoccolma – il vincitore dell’Astrid Lindgren Memorial Award 2019, tra i premi internazionali di maggior prestigio per la letteratura per ragazzi. A ricevere l’ambito riconoscimento è Bart Moeyaert, prolifico autore fiammingo in Italia pubblicato da Bompiani, Fabbri, Rizzoli, Salani, Edizioni E/O e Sinnos.

L’autore all’annuncio del premio (al sito alma.se)

Tra i suoi titoli, alcuni dei quali sono oggi reperibili solo in biblioteca perché fuori catalogo, ricordiamo BaciamiA mani nude (pubblicati nella collana I Delfini, Bompiani), Bocciato (nella collana Contrasti, Fabbri), Coraggio per tre (tre brevi racconti illustrati da Rotraut Susanne Berner, Rizzoli), Fratelli (Rizzoli), È l’amore che non comprendiamo (Salani) e l’albo La Creazione, illustrato da Wolf Erlbruch (Edizioni E/O).

LEGGI ANCHE: Segnala il libro fuori catalogo che vorresti rivedere in libreria 

Tra le ultime novità, ricordiamo infine i titoli pubblicati da Sinnos: Il club della via lattea (recensito da Walter Fochesato su Andersen n.340) e Mangia la foglia, illustrato da Alice Piaggio nella collana Leggimi!.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif

 
rivista andersen