APPUNTAMENTI/ILLUSTRAZIONE

Annalaura Cantone in mostra

Lunedì 4 novembre – Inaugura allo Spazio HUS di Milano mercoledì 13 novembre la mostra Milano Mon Amour di Annalaura Cantone, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, con la partecipazione di Paolo Repetto. In esposizione ci sarà una vasta selezione di opere, in gran parte inedite, create appositamente dall’artista per l’occasione in un dialogo aperto con il design contemporaneo.

I suoi personaggi surreali, che abbiamo incontrato tra le pagine di tanti albi illustrati, rendono così omaggio alla città di Milano, all’interno di un allestimento immersivo che trasporta il visitatore all’interno della narrazione. Tra le opere in mostra c’è una serie di quadri retouches che attraverso il riutilizzo invitano a guardare con occhi nuovi qualcosa che appartiene al passato. Anche le cornici, acquistate e ridipinte, sono parte integrante dell’opera.

«Tutte le basi delle immagini» racconta l’illustratrice, «sono realizzate su carta cotone, poi rielaborate in digitale e stampate. Con carte di recupero ho realizzato i personaggi, cercando di combinare diversi materiali e colori.»

La mostra sarà inaugurata alle 18.30 di mercoledì 13 novembre e resterà aperta fino al 10 dicembre. L’ingresso è libero, gli orari di apertura vanno dal lunedì al venerdì (10.30/13.30 e 15/19), con possibilità di visita il sabato su appuntamento (tel. 02 23050706)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif