APPUNTAMENTI

Festival Rodari a Omegna

Venerdì 6 settembre – Si avvicina la prossima edizione del Festival Rodari, in programma a Omegna nell’ultima settimana di ottobre. Sabato 26 ottobre, alle 15 presso il Forum del Parco Rodari, si terrà la cerimonia di assegnazione del Premio Rodari per le quattro categorie previste: Albi illustrati, Fiabe e filastrocche, Romanzi e racconti e Rappresentazioni teatrali. I vincitori, tra i 232 libri candidati, sono stati scelti dalla giuria composta da Pino Boero (presidente), Marnie Campagnaro e Walter Fochesato.

Un’immagine dalla cerimonia del 2023

Ospite d’onore dell’undicesima edizione del Festival Rodari sarà Nicoletta Costa, insieme alla quale si festeggia il venticinquesimo compleanno di Giulio Coniglio, noto personaggio creato dall’autrice, vincitore nel 2010 del Premio Andersen: a lui sarà dedicata una mostra, allestita nell’Auditorium del Forum e visitabile dal 25 ottobre al 24 novembre.

Da non perdere, per chi partecipa al festival, la visita al museo interattivo che la città dedica a Rodari: sabato 26 ottobre è anche prevista la “Notte al Museo Rodari” con giochi e letture animate.

Il Festival Rodari è voluto dall’amministrazione comunale della Città di Omegna con il sostegno di Fondazione Cariplo. Maggiori info

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif