Mercoledì 28 giugno – Si avvicina la scadenza della prima edizione del concorso per illustratori esordienti “Il mio primo libro di figure”, nato dalla collaborazione tra Gribaudo Editore e il Festival illustrada, un evento con la direzione artistica di Marco Somà e Cinzia Ghigliano che si terrà a Mondovì dall’8 al 10 settembre, dove verrà annunciato il vincitore.
Chi desidera partecipare potrà inviare le proprie proposte entro il 31 luglio: il concorso è gratuito ed è aperto a tutti gli illustratori esordienti o che abbiano all’attivo una sola pubblicazione. I partecipanti dovranno lavorare sul testo fornito dagli organizzatori (Il libro gigante), elaborando uno storyboard completo e due tavole definitive. Regolamento del concorso e testo da illustrare. Per dubbi e ulteriori informazioni, scrivere a [email protected]
Il primo classificato avrà la possibilità di pubblicare un albo con Gribaudo e le sue illustrazioni verranno esposte in una mostra personale all’interno del Festival Illustrada nell’edizione del 2024, evento culturale che mette da sempre al centro i bambini attraverso l’organizzazione di un ricco programma di laboratori gratuiti nelle scuole e non solo, tenuti da illustratori di fama internazionale.
L’illustrazione che accompagna la comunicazione del Premio “Il mio primo libro di figure” è firmata da Cinzia Ghigliano.