INIZIATIVE

Sconfinamenti: Cilla Jackert presenta A nessuno piace Jonna

 

Giovedì 3 novembre – “Jonna racconta del rapporto tra lei e sua sorella, perfetta e motivo di orgoglio per tutta la famiglia e tutta la città (…). Questa è una storia di adulti che mettono etichette” e della reazione inaspettata della sorella davanti al gesto di rabbia di Jonna: Sara Saorin della casa editrice Camelozampa presenta così A nessuno piace Jonna di Cilla Jackert ai ragazzi di tutta Italia che partecipano ai gruppi di lettura Sconfinamenti, organizzati dalle librerie del circuito Cleio, in collaborazione con Andersen.

Il primo incontro sarà finalizzato proprio alla scelta del titolo da leggere insieme. Gli altri libri della terna di questa primavera sono Tutto può cambiare di Gordon Korman (Il Castoro) e Il corvo di Evgenij Rudaševskij (San Paolo)

LEGGI ANCHE: Scopri gli altri titoli proposti per Sconfinamenti

A nessuno piace Jonna è il libro proposto da Caterina Chiappa della Libreria Kamillo di Senigallia (AN), che lo definisce “un romanzo schietto e sincero, che affronta con tono leggero e a tratti irriverente temi importanti come la dislessia, la depressione, i rapporti familiari e il senso di inadeguatezza all’interno dell’ambiente scolastico.”

Volete partecipare, o consigliare a un ragazzo o una ragazza di partecipare ai gruppi di lettura di Sconfinamenti? Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.cleio.it e su tutti i siti delle librerie del circuito.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif