I consigli di lettura dei librai per ragazzi raccolti da Andersen per la campagna #ilmiolibropernatale2021 sono stati pubblicati su Andersen n.388 all’interno di uno speciale a cura di Martina Russo e Serena Mabilia. Abbonati ora per sostenere la rivista.
Giovedì 2 dicembre – Il libro più segnalato dagli oltre sessanta librai per ragazzi che hanno partecipato quest’anno alla campagna #ilmiolibropernatale2021 è Però di Gek Tessaro (Lapis), con tre segnalazioni che arrivano da Stefano Consiglio della Libreria RioBo di Foggia, Valeria Travi della Libreria Start! di Varazze (SV) e Margherita Abbate della Libreria Colibrì di Enna. Questo albo è stato recensito sul numero di dicembre di Andersen da Anselmo Roveda.
Seguono a breve distanza con due preferenze per titolo: il fumetto Era il nostro patto di Ryan Andrews (trad. Laura Tenorini, Il Castoro), Io albero, io bambino di Sylvaine Jaoui e Anne Crahay (trad. Chiara Carminati, Lapis), Sulla vita sfortunata dei vermi di Noemi Viola (Corraini), Il maialino di Natale di JK Rowling (trad. Valentina Daniele, Salani), Il mondo ti aspetta di Kobi Yamada e Gabriella Barouch (trad. Giulia Genovesi, Terre di Mezzo), Cose da fare di Oliver Jeffers (Zoolibri).
L’iniziativa, che raccoglie quasi 70 consigli arrivati dai librai da tutta Italia, è il nostro modo di ricordare quanto sia importante questo mestiere, fatto di passione, resistenza, ascolto e inventiva. Seguite #ilmiolibropernatale2021, trovate e consigliate il vostro libro del cuore.
Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.