ILLUSTRAZIONE

Una serie animata per Zouk, fumetto di Serge Bloch e Nicolas Hubesch

Lunedì 8 novembre – Dalla collaborazione tra Serge Bloch e Nicolas Hubesch è nata Zouk, una streghetta di otto anni che vive con i suoi genitori stregoni: un papà-inventore e una madre in carriera con un lavoro importante. Il fumetto, apparso per la prima volta sulle pagine della rivista Les Belles Histoire, è arrivato in libreria nel 2016 (oggi in Francia ha superato i venti volumi) e da poco è approdato in Italia, al momento soltanto nella versione animata in onda su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), canale dove va già in onda Simone (tratto dai celebri albi di Stephanie Blake).

LEGGI ANCHE: Albi illustrati in TV con Yeti racconta 

Dal 1 novembre, tutti i giorni alle 18.30, vanno così in onda le avventure di questa piccola strega che vuole diventare grande e sperimentare la vera magia. Zouk è sempre pronta a mettersi alla prova, a combinare guai e ad aiutare gli altri. Al suo fianco ci sono tre amici: il gatto nero Amleto, l’umano Jojo (anni cinque) e una Zucca.

Serge Bloch, noto illustratore e autore di libri per bambini, in questo caso è autore dei testi, mentre le illustrazioni sono affidate a Nicolas Hubesch, illustratore del quale ricordiamo Luigi (Babalibri).

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif