Lunedì 16 novembre – Al via la settima edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, campagna nazionale del Centro per il libro e la lettura rivolta alle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia e alle scuole italiane all’estero, che torna dal 16 al 21 novembre con incontri in presenza e in digitale, per promuovere la lettura a voce alta, svincolata da ogni valutazione scolastica.
LEGGI ANCHE: #Ioleggoperché 2020
L’obiettivo del progetto è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva: sfide e maratone letterarie tra le classi, interpretazione di opere teatrali, realizzazione di audiolibri, performance di libri viventi, gare di lettura espressiva, incontri con lettori volontari esterni, gare di dibattito a partire da singoli romanzi. Tutte le iniziative sul sito Libriamoci.
Libriamoci è un progetto promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico.
Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.