Lunedì 24 agosto – Trentaquattresima edizione per il Todi Festival, kermesse di teatro, musica, danza e arti visive, in programma dal 3 al 6 settembre 2020, un evento che rinnova anche quest’anno la collaborazione con il Premio Andersen e ospita il Miglior Scrittore del 2020: Nicola Cinquetti.
RIASCOLTA: L’intervista di Anselmo Roveda a Nicola Cinquetti e leggi la motivazioni del Premio Andersen
L’incontro di sabato 5 Settembre alle ore 18.00 presso la Sala del Consiglio in Piazza del Popolo, che vedrà protagonista l’autore insieme ad Alessandra Comparozzi, presidente dell’Associazione Birba, sarà incentrato su poesie, favole e filastrocche tratte da La forchetta fidanzata (Parapiglia), Eroi, re e regine (Parapiglia), Ultimo venne il verme (Bompiani) e Cartoline dall’Italia (ill. Desideria Guicciardini, Lapis). Quest’ultimo titolo darà vita anche a un laboratorio, durante il quale i bambini disegneranno cartoline da inviare ai loro destinatari preferiti. La partecipazione all’evento, consigliata a partire dai 5/6 anni, è gratuita ma con prenotazione obbligatoria da effettuare sul sito.
Sono invece quattro gli spettacoli che verranno rappresentati in prima nazionale al Teatro Comunale nei giorni del Todi Festival, con la partecipazione di Antonello Fassari, Lodo Guenzi, Lorenzo Lavia, Arianna Mattioli, Andrea Pennacchi, Jenni Lea Jones, Giorgio Gobbo, Maria Pia Calzone, Francesco Montanari, Davide Sacco, Pierpaolo Sepe, Ida Di Benedetto e Marta Bifano, con la partecipazione di Raffaele La Capria.
Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.