Lunedì 21 ottobre – Sono i ragazzi e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Teramo 5 – Falcone e Borsellino di Villa Vomano di Teramo gli autori del progetto vincitore delle Biblioteche di Antonio, iniziativa di promozione della lettura promossa da Sinnos che favorisce ogni anno la nascita di biblioteche scolastiche.
LEGGI ANCHE: Le biblioteche di Antonio
All’istituto vincitore arriverà nel mese di ottobre una donazione di circa quattrocento titoli: tutto il catalogo Sinnos e i libri che la casa editrice ha scelto e acquistato (e in alcuni casi ricevuto in dono da editori che sostengono il progetto), selezionando i migliori pubblicati tra gli editori per ragazzi. A questo si aggiunge un anno di abbonamento alla rivista Andersen. Il progetto Professoressa, ma quando arrivano ‘sti libri? nasce in questo plesso, costituito in seguito al sisma del 2016 che ha colpito Abruzzo, Marche e Lazio, una realtà che è parsa quella che forse aveva più necessità di un sostegno.
Anche per l’edizione 2019, Sinnos ha inoltre deciso di riconoscere l’impegno alla costituzione di una Biblioteca Scolastica all’Istituto Comprensivo “Rodari – Annecchino” di Pozzuoli inviando tutti i libri presenti nel proprio catalogo. Infine, la casa editrice ha cercato di mettere in rete le altre scuole (da Genova alla Sicilia, dalla Lombardia alla Calabria) che hanno mandato i loro progetti con le librerie e le organizzazioni sul territorio che si occupano di lettura.